RODA SA nasce nel 1948 come azienda a conduzione familiare per la produzione di applicazioni e soluzioni mobili per il settore agricolo, con sede a Salonicco, nella Grecia settentrionale.
Nel 1963 il fondatore dell’azienda, il sig. Ercole Saatsoglou, avvia l’attività concernente rotelle e ruote, collaborando con i produttori europei più noti al tempo. Nel corso degli anni l’azienda diventa la pedina più importante sul mercato greco di questo specifico settore.
Nel 1981 l’azienda crea una filiale nella capitale ellenica, ad Atene per coprire anche le esigenze della parte meridionale della Grecia.
Dal 1988 l’azienda opera sotto il marchio RODA SA.
Avendo grande esperienza in questo mercato, nel 2002 RODA SA decide di creare un moderno impianto di produzione per la produzione di rotelle e ruote per applicazioni istituzionali, in altre parole per attrezzature ospedaliere e per la ristorazione, espositori, attrezzature per le pulizie, mobili, ecc.
RODA SA esporta in molti paesi come Germania, Francia, Spagna, Italia, Inghilterra, Paesi Bassi, Belgio, Irlanda, Repubblica Ceca, Polonia, Slovacchia, Ungheria, Austria, Danimarca, Svezia, Norvegia, Cipro, Bulgaria, Serbia, Romania, Russia nonché in Sudafrica, USA e Nuova Zelanda.